sabato, febbraio 03, 2007

Messaggio poetico

***

L'umanità ha bisogno di luce, di speranza e allora vorrei che questo grido non passasse inascoltato da chi come noi ama la poesia.
Il nostro compito è quello di riportare negli animi la luce del giorno, quel sentimento dell'alba, quella sensazione che sa di rinascita, di buono, di nuovo, di possibile.
Narrare dell'uomo attraverso le piccole cose della vita quotidiana, che sono un niente, ma che sono importantissime, più delle idee filosofiche...
L'amore, l'amicizia, i buoni sentimenti tutti devono essere parte del vivere che si rispecchia nella poesia.
Lo spunto poetico deve nascere dal contatto quotidiano,sempre dalla realtà vissuta, anche da cose apparentemente insignificanti.
L'accettazione dei limiti umani, dei limiti della vita è uno scopo, un sogno, ma è anche una direzione del pensiero, della crescita. Il poeta non deve essere visto dalla gente come un'essere su di un pidestallo, ma come un'altro se stesso, come lo specchio dei propri pensieri i piu' segreti i più appartati.
Poi la musicalità del verso è un altro elemento naturale da non trascurare poichè tende ad avvicinare la poesia a quella chè è la musicalità popolare.
Vorrei che tutti noi abbracciassimo questa idea poetica perchè questa nostra poesia
porti un messaggio positivo nel nostro tempo. (Caleidos)

Nessun commento: